- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- La incredibile flessibilità della...
Contorsionista cinese
Recentemente le piattaforme dei social network in Cina hanno espresso il proprio interesse nei confronti di Liu Teng, un’agilissima e flessibile contorsionista dello Henan.
Le immagini che circolano ritraggono l’acrobata mentre assume naturalmente posizioni estreme. Subito è stata soprannominata “A4”, proprio prendendo come punto di riferimento le dimensioni del foglio, per via delle misure del suo ventre piatto. La sportiva è così flessibile, che in alcune immagini sembra non avere una struttura ossea. Ovviamente la sua elasticità è dovuta ad un costante e severo allenamento che le permette di aumentare le sue doti naturali. La giovane che si esibisce anche in spettacoli circensi è anche una ballerina e sta diventando testimonial per campagne promozionali per molti brand di beni di lusso. Se dovesse passare a trovarvi a casa non dovreste minimamente preoccuparvi di dirle “Mettiti comoda!” poiché è sempre a suo agio in ogni ambiente ed in qualsiasi posizione. Liu Teng è così agile e snodata da poter far invidia a Violet Beauregarde (la terza vincitrice del Golden Ticket che permette di visitare la fabbrica di cioccolato di Willy Wonka).
Le immagini della contorsionista cinese Liu Teng






















Foto: 163.com, Chinanews.com, Weibo.com
via Chinese double jointed contorsionist

Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.