- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- Cloni cinesi
- /
- Aiuto! Una stalker mi...
Stile fotografico da copiare
Di sicuro almeno una volta, ci siamo trovati in mano un depliant o abbiamo visto un billboard con una stock photo dove il volto sorridente di Ariane, una modella sino-canadese, ci introduceva un prodotto o un servizio.
Il suo viso è molto più popolare della sua identità. Anche se non si parla mai troppo direttamente di lei, in questo periodo ritorna alla ribalta dopo che una fotografa Australiana di Instagram si è “lamentata” di essere “pedinata” da un’altra utente, “La stalker”, che le copia set ed outfit delle foto. Fatalità il caso vuole che una tra le prime foto, che stanno circolando in rete e che la fotografa scrive essere un “clone” del suo scatto originale è proprio palesemente “ispirata” ad una delle stock photo della modella sino-canadese ritratta a Santorini dallo stock photographer Maridav.


Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.