- Casa
- /
- Blog
- /
- Cinema Cinese
- /
- News
- /
- Jackie Chan vince l’Oscar...
Oscar a Jackie Chan
Dopo cinque decadi di attività ed oltre 200 film, la celebre star di Hong Kong Jackie Chan ha vinto l’Oscar per la carriera.
Sabato, ai Governors Awards, la stella delle arti marziali ha ricevuto finalmente la statuetta d’oro. Chan, ricevuto il premio ha detto:”Dopo 56 anni nell’industria cinematografica, con più di 200 film e tante ossa (rotte), alla fine!”

Oscar a Jackie Chan
L’attore ha ricordato come guardando la cerimonia a casa dei genitori, suo padre ogni volta gli chiedesse come mai non avesse mai vinto questo ambito premio, nonostante l’alto numero di film interpretati. Ha voluto ricordare Hong Kong per averlo aiutato ad essere orgoglioso di essere cinese ed ha ringraziato i numerosi fan aggiungendo che loro sono la vera ragione per cui continua a “fare film, saltare dalle finestre, tirare calci e pugni, spaccarsi le ossa”.
L’attore è stato introdotto dalla sua co-star di Rush Hour, Chris Tucker, dall’attrice Michelle Yeoh e da Tom Hanks. Hanks ha detto che è compiaciuto dal premio dal momento che questo genere di film, abitualmente viene trascurato.
Fonte: http://www.reuters.com/article/us-awards-governors-oscars-idUSKBN13808Z

CinaOggi.it è un sito sulla Cina che dal 2002 si propone di creare un ponte virtuale tra Italia e Cina attraverso analisi, immagini, video, notizie ed approfondimenti. Il sito è curato da Matteo Damiani e Dominique Musorrafiti.