- Casa
- /
- Blog
- /
- Attualità in Cina
- /
- Studenti cinesi arrestati per...
La polizia coreana ha arrestato tre studenti cinesi con l’accusa di avere aggredito un cameriere in un ristorante nell’isola di Jeju.

L’incidente è accaduto attorno alle 4 del mattino di martedì, quando il dipendente ha chiesto a quattro studenti di lasciare il locale per la chiusura. I giovani si sono rifiutati chiedendo invece più alcohol. Al diniego dell’inserviente, tre di loro si sono scagliati sul malcapitato, secondo la polizia. Hanno anche cominciato a lanciare bottiglie mentre dicevano in coreano: ” Ci stati ignorando perché siamo Cinesi”.
La polizia ha aggiunto che gli studenti erano stati avvertiti di lasciare il locale numerose volte prima dell’aggressione. “Gli studenti hanno insistito che era tutto OK per loro a causa del fuso orario tra i due paesi …” ha detto un altro cameriere testimone dell’incidente. “Erano arrabbiati sin dall’inizio perché gli ingredienti per i piatti che avevano richiesto erano terminati. Hanno cominciato a pensare che li stavamo trattando male perché erano cinesi ed hanno cominciato ad essere aggressivi”.
Due studenti sono stati arrestati immediatamente. Il terzo è stato mandato in ospedale per ricevere cure mediche. La polizia ha sequestrato anche il materiale video registrato dalle telecamere di sicurezza.
Fonte: koreatimes.co.kr

CinaOggi.it è un sito sulla Cina che dal 2002 si propone di creare un ponte virtuale tra Italia e Cina attraverso analisi, immagini, video, notizie ed approfondimenti. Il sito è curato da Matteo Damiani e Dominique Musorrafiti.