CinaOggi > Geografia cinese > Viaggi in Cina > Cinque destinazioni da non perdere in Cina

Cinque destinazioni da non perdere in Cina

Negli ultimi anni la Cina è diventata un’importante destinazione per il turismo internazionale grazie alla sua offerta diversificata e di alto profilo.

In Cina difatti è possibile visitare deserti, foreste, spiagge, villaggi remoti e megalopoli ultra moderne. Il turismo in Cina recentemente si è decisamente espanso fino a diventare il terzo paese più visitato al mondo. Pechino, la capitale della Cina, senza dubbio entra di diritto tra le mete da visitare. Oggi è una grande metropoli cosmopolita che ha molto da offrire sia ai turisti desiderosi di scoprire il passato glorioso di questa splendida città, sia ai nottambuli a caccia di emozioni grazie ad una vivace nightlife. La città proibita, il tempio del Cielo (il Tiantan), il palazzo d’estate e la vicina Grande Muraglia sono delle destinazioni culturali imprescindibili per chiunque si cimenti in una visita nella capitale.
Macau
 Hong Kong e Macao rappresentano un piacevole diversivo grazie all’atmosfera particolare che vi si può respirare. Hong Kong, l’ex colonia britannica è una città multiculturale che si espande verso l’alto grazie ai suoi grattacieli svettanti e dove è possibile dedicarsi allo shopping sfrenato, approfittando anche del regime fiscale favorevole e tax free. Macao invece è stata fondata dai portoghesi ed oggi è la indiscussa capitale del gioco dell’Estremo Oriente, in grado di fare concorrenza a Las Vegas. Ma prima di precipitarvi in uno dei grandi casinò, forse occorre prepararsi grazie alle numerose piattaforme online che garantiscono la possibilità di esercitarsi direttamente da casa.
Viaggio a Yangshuo
Non lontano da Guilin, la capitale della provincia meridionale del Guangxi, si trova lincantevole Yangshuo, punteggiata da innumerevoli colline di origine carsiche dalle forme curiose: qui, è possibile dedicarsi ad attività come scalate, giri in bicicletta, in canoa, passeggiate ed escursioni in paesaggi indimenticabili.
Immagini di Hainan
 Hainan è un’isola tropicale che spesso viene paragonata alle Hawaii proprio grazie alle sue spiagge dalla finissima sabbia bianca, alle sue foreste intricate nell’entroterra e a Sanya, la principale meta della regione, dotata di moderne attrezzature turistiche.
Immagini di Luoping
 Lo Yunnan è una vasta provincia situata nel sud ovest della Cina, caratterizzata da regioni montuose, foreste tropicali e da una natura lussureggiante e popolata da un esotico miscuglio di minoranze etniche. Dali, l’antica Lijiang e lo Xishuanbanna sono le destinazioni preferite dai turisti e non mancheranno di lasciare ricordi indelebili nelle menti dei viaggiatori.
Previous

33 minatori trovati morti in Cina

Studenti cinesi arrestati per avere assaltato un ristorante in Corea

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.