- Casa
- /
- Blog
- /
- Internet, nuove tecnologie e...
- /
- I dirigenti cinesi di...
Dirigenti cinesi di Samsung in ginocchio: Durante una conferenza a Shijiazhuang, la “ridente” capitale dello Hebei, i dirigenti cinesi di Samsung si sono inginocchiati per richiedere più ordinativi dai distributori locali.
Il 29 ottobre, Bulaodelaohui, un utente cinese, ha pubblicato sui social media un’immagine che mostrava un gruppo di persone nell’atto di inginocchiarsi su un palco con il logo di Samsung. Secondo l’utente, i dirigenti sono stati costretti ad inginocchiarsi ed elemosinare ordini, insultando la cultura e le tradizioni cinesi ed umiliando i malcapitati impiegati della multinazionale coreana. Naturalmente, la natura ha seguito il suo corso, ovvero il post è diventato immediatamente virale con l’hashtag #SamsungMakesChineseKneelForSales ottenendo 2 milioni circa di visualizzazioni e guadagnando svariati commenti critici verso il comportamento irrispettoso di Samsung.
Un ufficiale di Samsung China ha rilasciato alcune a Thepaper.cn affermando che nella cultura coreana inginocchiarsi è segno di gratitudine dal momento che, nonostante lo scandalo delle batterie esplosive del Galaxy Note 7, gli ordini dalla Cina sono continuati. Pertanto i dirigenti si sarebbero inginocchiati per gratitudine. In Cina però, inginocchiarsi è invece un atto di sottomissione e reverenza.

Fonte: Samsung Chinese executives get down on knees for dealers

CinaOggi.it è un sito sulla Cina che dal 2002 si propone di creare un ponte virtuale tra Italia e Cina attraverso analisi, immagini, video, notizie ed approfondimenti. Il sito è curato da Matteo Damiani e Dominique Musorrafiti.