CinaOggi > Attualità in Cina > I dirigenti cinesi di Samsung in ginocchio di fronte ai distributori

I dirigenti cinesi di Samsung in ginocchio di fronte ai distributori

Dirigenti cinesi di Samsung in ginocchio: Durante una conferenza a Shijiazhuang, la “ridente” capitale dello Hebei, i dirigenti cinesi di Samsung si sono inginocchiati per richiedere più ordinativi dai distributori locali.

Il 29 ottobre, Bulaodelaohui, un utente cinese, ha pubblicato sui social media un’immagine che mostrava un gruppo di persone nell’atto di inginocchiarsi su un palco con il logo di Samsung. Secondo l’utente, i dirigenti sono stati costretti ad inginocchiarsi ed elemosinare ordini, insultando la cultura e le tradizioni cinesi ed umiliando i malcapitati impiegati della multinazionale coreana. Naturalmente, la natura ha seguito il suo corso, ovvero il post è diventato immediatamente virale con l’hashtag #SamsungMakesChineseKneelForSales ottenendo 2 milioni circa di visualizzazioni e guadagnando svariati commenti critici verso il comportamento irrispettoso di Samsung.

Un ufficiale di Samsung China ha rilasciato alcune a Thepaper.cn affermando che nella cultura coreana inginocchiarsi è segno di gratitudine dal momento che, nonostante lo scandalo delle batterie esplosive del Galaxy Note 7, gli ordini dalla Cina sono continuati. Pertanto i dirigenti si sarebbero inginocchiati per gratitudine. In Cina però, inginocchiarsi è invece un atto di sottomissione e reverenza.

dirigenti cinesi di Samsung

Fonte: Samsung Chinese executives get down on knees for dealers

 

Previous

L’inquinamento atmosferico in Cina è così pesante da risultare quasi poetico: le immagini

Due turisti cinesi arrestati in Australia per avere fatto la pipì in un parco

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!