Come affittare un’auto in Cina

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Pagine utili
  6. /
  7. Viaggiare in Cina
  8. /
  9. Come affittare un’auto in...

La Cina negli ultimi anni ha investito miliardi di dollari per potenziare il sistema di infrastrutture di collegamento: treni ad alta velocità, metropolitane e autostrade ampie e moderne.

Per affittare e guidare in Cina è necessario di dotarsi una patente cinese ( leggi la nostra guida su come fare la patente in Cina ). Le leggi della Repubblica Popolare Cinese consentono ai residenti stranieri di convertire la propria patente in una cinese, previo un esame scritto che si può sostenere in inglese, cinese e in alcune circoscrizioni persino in italiano. Ottenere la patente locale rimane comunque un’operazione che può presentare qualche difficoltà a causa dell’iter burocratico da seguire, alle volte non del tutto chiaro per uno straniero.

Traffico cineseRaccomandazioni per guidare nel traffico cinese

Fate molta attenzione mentre guidate per le strade cinesi. Il traffico locale può essere molto complicato da gestire, poiché, nonostante il codice stradale sia praticamente il medesimo nostrano, bisogna prestare grande attenzione alle infrazioni degli altri guidatori, al traffico caotico, a mezzi di tutti i tipi che cercano di sorpassarsi ad ogni occasione, senza considerare il fatto che numerosi autisti cinesi hanno ottenuto la loro patente PRIMA che venissero stabiliti esami di guida regolari.

Come trovare un autonoleggio in Cina

Lungo i confini cinesi, negli aeroporti e nelle stazioni spesso è possibile trovare un autonoleggio. In alternativa è possibile consultare online i seguenti link per affittare una macchina in Cina:

http://www.offertenoleggioauto.it/cina/http://www.offertenoleggioauto.ithttp://www.rentalcars.com
Previous

Razzo Shenzhou XI porta due astronauti nella nuova stazione spaziale cinese

Province della Cina

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.