27 turisti cinesi assaliti a Parigi

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. News dalla Cina
  6. /
  7. 27 turisti cinesi assaliti...

Secondo la polizia francese, 27 turisti cinesi sono stati assaliti Martedì da una mezza dozzina di uomini non appena sono saliti su un bus che doveva portarli all’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle.

Gli assalitori si sono impadroniti di alcuni colli ed hanno ferito due malcapitati turisti che sono stati portati in ospedale.

“Hanno assalito con il gas l’autista ed hanno colpito due turisti”

Non è stato stabilito a quanto ammontasse il valore della refurtiva. Gli attacchi contro turisti cinesi, coreani o giapponesi sono frequenti nella capitale francese dal momento che i ladri suppongono i turisti provenienti da queste zone girino con grandi somme di denare in contante e che le loro valige contengono prodotti di lusso acquistati nella capitale francese. Parigi ha sofferto molto gli attacchi terroristici condotti da militanti islamisti. Consenguentemente, sono crollate le vendite di prodotti di lusso e le prenotazioni in hotel e ristoranti di lusso. Grandi marche come Dior e Louis Vuitton sono state duramente colpite dal calo significativo delle vendite a Parigi.

e834b40929f0073ecd0b470de7444e90fe76e6d219b2114595f5c4_640_paris

Fonte: South China Morning Post

Previous

Intervista a Francesco Sisci

Perché Taiwan alle Olimpiadi partecipa con il nome di “Chinese Taipei”

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.