A febbraio arriva “The Great Wall”, il nuovo film di Zhang Yimou con Matt Damon (Trailer)

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Cinema Cinese
  6. /
  7. News
  8. /
  9. A febbraio arriva “The...

Il mercato cinese rappresenta anche per Hollywood una gallina dalle uova d’oro, pertanto sempre più spesso assistiamo a produzioni internazionali caratterizzate da importanti finanziamenti cinesi, anche per ottenere i permessi necessari per essere proiettati nei cinemi della mainland.

Nel recente passato è stato il caso di “Star Trek Beyond”, “Mission Impossible – Rogue Nation”, “Pacific Rim”, “Kung Fu Panda 3”, “Iron Man 3”, “Looper” e molti altri.

The Great Wall è quindi soltanto l’ultimo episodio di una tendenza ormai inarrestabile.

Il nuovo film di Zhang Yimou (sembra ormai impossibile che si tratti dello stesso regista esponente del grande cinema della quinta generazione di cineasti cinesi), pertanto è un film che mescola elementi fantasy e storici in una pellicola di puro intrattenimento.

Il cast internazionale è di primo piano: Matt Damon infatti è affiancato da Andy Lau (curiosamente Matt Damon interpretava proprio il ruolo di Andy Lau nel remake americano “The Departed”, tratto da “Infernal Affairs”), Willem Dafoe, Jing Tian e Pedro Pascal (Game of Thrones, Graceland). La storia ruota attorno all’ipotetica funzione originale della Grande Muraglia, ovvero tenere lontane dal suolo cinese alcune creature mostruose.

the-great-wall
Previous

In equilibrio a 340 metri sulla Jin Mao Tower di Shanghai

La Cina contro i siti di live streaming: sono una minaccia per l’ordine pubblico

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.