- Casa
- /
- Blog
- /
- Geografia cinese
- /
- Viaggi in Cina
- /
- Le opere d’arte delle...
Lo scorso luglio 2014 a Shenyang, nel Liaoning, un campo di riso dipinto ha attirato grande attenzione.
453.000 metri quadrati di campo sono stati lavorati per realizzare modelli semplici e figure astratte, personaggi, figure umane, animali e piante.
Nezha conquista il Re Drago è una delle più belle immagini caratteristiche, rappresenta una divinità della mitologia e letteratura cinese.
Shenyang ha iniziato a creare immagini d’arte scolpite nei campi di riso nel 2012 e ora lo fa annualmente.
“Qixinglongteng” “Sette stelle e un drago”, creato nel 2012, dipinto nella Shenbei New Area, è stato considerato una delle più grandi opere d’arte scolpite con il riso al mondo.
La città ha utilizzato 100.000 metri quadrati, perció ha ricevuto la certificazione del più grande campo di riso dipinto in tutto il mondo dalla WRA.
World Record Association (abbreviata in WRA) é stata formalmente registrata nel 2010 ed è stata approvata da parte del governo di Hong Kong in qualitá di organizzazione commerciale di record per elencare record mondiali non sportivi.
Ora, Shenyang sta diventando un centro d’attrazione del turismo grazie ai suoi campi di riso.
C’é una cosa da notare, le immagini d’ arte scolpite con le risaie sono una forma d’arte, originaria del Giappone dal 1993.
Gli abitanti di Inakadate, Aomori stavano cercando un modo per rivitalizzare il loro villaggio.
Per onorare i 2000 anni di coltivazione di riso dell’ area, hanno deciso di utilizzare proprio le risaia come una tela e coltivare quattro diversi tipi e colori di riso per creare immagini giganti.
Per consentire la visualizzazione di tutto il quadro, hanno eretto un’alta torre castello.








Fonti: chinadaily.com.cn , www.1wra.org/index.php/Worldrecord/detail/id/940

Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.