- Casa
- /
- Blog
- /
- Attualità in Cina
- /
- Il festival della carne...
Yulin, nel Guangxi meridionale, è una cittadina famosa in Cina per il suo Festival dedicato alla carne di cane.
La sezione dedicata ai cani è stata inaugurata negli anni 90. Le persone del luogo si ritrovano qui per assaporare la carne di cane. Mangiare cani è una pratica che affonda le sue radici in un passato remoto in Cina. Ad ogni modo i tempi sono cambiati anche qui, e sempre più questo genere di attività attira l’attenzione (non gradita) di stampa, associazioni animaliste, e dal 2010 anche del governo centrale. Secondo Apple Daily, in occasione del festival vengono uccisi oltre 100.000 cani. [English version here]











Source: http://news.163.com/ , Wikipedia

CinaOggi.it è un sito sulla Cina che dal 2002 si propone di creare un ponte virtuale tra Italia e Cina attraverso analisi, immagini, video, notizie ed approfondimenti. Il sito è curato da Matteo Damiani e Dominique Musorrafiti.
Penso che queste pratiche barbare vadano soppresse con decisione, non solo a parole. In Cina il governo è severissimo con chi cerca un po’ di libertà e non fa nulla con chi pratica il consumo di carne di animali vivi. È una vergogna! Popolo disumano e crudele.