- Casa
- /
- Blog
- /
- Storia della Cina
- /
- Cartoline della Morte per...
Una serie di cartoline francesi che ritraggono una delle più aberranti forme di tortura cinese: lingchi ovvero la morte per mille tagli o lento affettamento.
Questo genere di tortura cinese è stata utilizzata sui condannati a morte per circa mille anni, fino al 1905, durante la Dinastia Qing, quando è stata finalmente abolita. Al condannato, legato a un palo di legno, venivano asportati pezzi del corpo per un lungo periodo di tempo. Nei periodi più tardi, al condannato veniva somministrato dell’oppio per alleviare il dolore o (peggio), per prevenire lo svenimento.
La punizione era una forma di umiliazione pubblica.
Lingchi, la morte per mille tagli, le immagini







Source: blog.163.com
Topic: torture cinesi,torture in Cina,tortura cinese,torture cinesi foto,torture antiche cinesi

CinaOggi.it è un sito sulla Cina che dal 2002 si propone di creare un ponte virtuale tra Italia e Cina attraverso analisi, immagini, video, notizie ed approfondimenti. Il sito è curato da Matteo Damiani e Dominique Musorrafiti.
Io sono in possesso di una di loro, in un album del mio bis nonno Alfred Adler del 1900 , io giuravo che fosse una foto fatta da lui, poi cercando ho visto che quella foto esiste in molti documenti, vorrei parlare con qualcuno per questo tema, la mia mail: [email protected] La foto e di un boxer tenuto fra i capelli, con le mani tagliate, la foto del album che ho e molto grande quasi un a4 sicuramente e del epoca