Un uomo va a fuoco mangiando l’hot pot

I pompieri hanno lanciato l’allarme sui ristoranti che utilizzano l’alcol come combustibile per il famoso hot pot dopo che un uomo si é gravemente ustionato a causa dell’imperizia di un cameriere che ha fatto fuoriuscire l’alcol dalla pentola.

Venerdí scorso, un uomo di cognome Wang, si é ferito a causa delle fiamme propagatesi dalla pentola del suo amico Wang Xiaolong, secondo quanto riferito in un post della piattaforma di microblogging Weibo. L’uomo ha rischiato di perdere l’orecchio destro nel ristorante Deyunzhai a Beijing. Sono state anche pubblicate delle immagini che ritraggono l’accaduto. Secondo la testimonianza di un secondo amico, Liao, il cameriere ha inavvertitamente fatto fuoriuscire il liquido infiammabile che é andato a fuoco.

I camerieri hanno cercato di spegnere le fiamme con l’acqua, ma i tentativi si sono rivelati insufficienti. A questo punto hanno utilizzato un estintore. Sempre secondo le testimonianze dell’amico, il malcapitato é stato ricoverato di urgenza e ha ricevuto 50.000 RMB come compensazione da parte del ristorante.

I vigili del fuoco quindi hanno lanciato l’allarme informando anche sulla corretta modalitá di spegnimento di un fuoco di questo tipo. Non si deve utilizzare acqua ma bisogna soffocare le fiamme con delle coperte. Proprio il 30 ottobre otto autopompe dei vigili hanno spento un incendio sviluppatosi  in un ristorante di hotpot nel distretto Dongcheng dopo che i camerieri non sono stati in grado di domare le fiamme con l’ausilio degli estintori.

Fonte
Global Times

Previous

Beijing’s New Leadership – Where is China Heading to?

Scandalo all’autosalone del lusso a Wuhan: baby modelle in bikini

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.