- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- Hong Kong tra dinamicitá...
Ogni giorno, ad Honk Kong un flusso continuo di persone, auto e luci si snoda per le strade della città; allo stesso tempo vi è anche solitudine, fissità nel tempo e permanenza.
Affascinato da questa realtà di perenne transito e forte dialogo tra mobilità e staticità, il fotografo Brian Yen ha deciso di intraprendere un progetto con la sua macchina fotografica digitale.
Il suo lavoro, che è durato 365 giorni, si intitola “Un anno ad Hong Kong”.
In questa serie di scatti, a volte anche in maniera esagerata, è resa perfettamente l’idea di una città che si muove freneticamente senza sosta, dove tutto può essere transitorio, ma non manca la seconda faccia che è l’opposto della prima, una continua alternanza come il giorno e la notte o la vita e la morte.
Immagini di Hong Kong

















Foto: 163.com

Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.