Un anziano di 84 anni ha ritrovato la felicità posando nudo all’università

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Società in Cina
  6. /
  7. Un anziano di 84...

Nella provincia del Sichuan, a Chengdu, Li Jun (pseudonimo per proteggere la sua privacy), un anziano di 84 anni, da circa 15 anni, dopo la morte della moglie, vive da solo in un appartamento di 47 metriquadri.

Tempo libero e solitudine

Il figlio più giovane morì nel 2007, mentre le due figlie ed il figlio maggiore figlio, per questioni di lavoro lo incontrano un solo giorno al mese. L’uomo a causa della solitudine, per passare il tempo e per guadagnare un po’ di soldi, ha deciso di posare nudo di fronte agli studenti della Sichuan Southwest, College di Belle Arti e pittura.

Proprio con questo nuovo impiego e scopo l’anziano è riuscito a ritrovare la felicità. Li Jun racconta che non prova alcuna vergogna nel trovarsi nudo difronte agli studenti, anzi è molto contento di farsi ritrarre, gli piace vedere gli studenti disegnare e nei momenti di pausa, quando è vestito, compiaciuto gira per l’aula e guarda le opere che lo raffigurano. Il figlio maggiore, al contrario, quando ha appreso della nuova professione del padre, lo ha pregato di rinchiudersi in casa, ma Li ha risposto che non si sente un delinquente o un ladro e che quindi non si deve vergognare. Dopo questa risposta il figlio ha deciso di interrompere qualsiasi contatto con il padre. A Li non importa che il figlio lo abbia rinnegato, perché come i suoi figli hanno trovato la loro soddisfazione nel lavoro, così anche lui si sente sereno e felice perché può lavorare e può aiutare gli studenti a imparare a dipingere sentendosi nuovamente utile ogni nuovo giorno della sua vita.

Fonte: Xinhuanet.com
Foto: Wang Hsiao

Previous

Red Chinese Battle Plan, un documentario propagandistico contro la Cina di Mao

Preservativi gratis alla Chongqing University

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.