CinaOggi > Attualità in Cina > Riso di plastica dalla Cina

Riso di plastica dalla Cina

Da Singapore parte l’allarme verso il nuovo scandalo del cibo in Cina.

Numerosi media difatti hanno riportato che varie compagnie cinesi stanno producendo un grande quantitativo di riso realizzato con un mix di plastica, patate e patate dolci.

Le patate vengono prima lavorate a forma di grani di riso; nella fase successiva vengono aggiunte delle resine sintetiche industriali. Secondo Weekly Hong Kong, il riso si trova in vendita a Taiyuan nello Shaanxi. Secondo la Chinese Restaurant Association mangiare tre tazze di questo riso equivale a mangiare un sacchetto di plastica. Non è questo il primo caso di riso contraffatto venduto in Cina.

Secondo Global Times difatti, sempre nella provincia dello Shaanxi, nel 2010, a Xi’an, venivano aggiunti degli additivi per realizzare il “riso di Wuchang”, una qualità pregiata di riso dello Heilongjiang. Dopo il latte alla melamina, l’olio di fogna utilizzato in luogo dell’olio comune, le uova e i baozi finti e il toufu trattato con liquami in Cina si aggiunge un nuovo triste capitolo a questa commedia tragica delle contraffazioni alimentari.

Fonte

Rawstory , Global Times

Previous

Factory 816: Un ex impianto nucleare sotterraneo top secret in Cina

Rapporto sulle contraffazioni farmaceutiche in Cina: un mercato fuori controllo

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!