- Casa
- /
- Blog
- /
- Internet, nuove tecnologie e...
- /
- Un uomo cinese si...
Sun Jifa, un uomo di 51 anni che ha perso entrambe le braccia mentre stava costruendo una bomba per la pesca, in otto anni è riuscito a costruirsi un paio di nuove mani, dal momento che il costo per un paio di arti sintetici è proibitivo.
Le braccia sono fatte con materiali di scarto e sono piuttosto pesanti. Ogni mano pesa circa un chilo e sfortunatamente sono soggette alle condizioni atmosferiche: durante l’estate diventano insopportabilmente calde e durante i rigidi inverni, gelide. Sostanzialmente sono dotate anche di un paio di uncini rimovibili che servono per prendere gli oggetti più pesanti. Senza gli uncini, il movimento delle mani è controllato dal gomito, per esempio se il gomito viene spinto in avanti, la palma della mano si apre. Così la vita di Sun è tornata lentamente alla normalità ed ora grazie al suo ingegno è in grado di lavorare, lavarsi i denti, mangiare, vestirsi, etc.








Fonte: dailymail via micgadget.com

CinaOggi.it è un sito sulla Cina che dal 2002 si propone di creare un ponte virtuale tra Italia e Cina attraverso analisi, immagini, video, notizie ed approfondimenti. Il sito è curato da Matteo Damiani e Dominique Musorrafiti.