Johnny To alla 14ma edizione del Far East Film Festival

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Cinema Cinese
  6. /
  7. News
  8. /
  9. Johnny To alla 14ma...

Il celebre regista di Hong Kong presentera’ Romancing in Thin Air a Udine insieme a quattro medio/cortometraggi del Fresh Wave Short Film Festival.

Di seguito il comunicato stampa:

Hong Kong non muore mai! Parafrasando il titolo di uno dei suoi film più celebrati, A Hero Never Dies, ecco il grido di battaglia che meglio rappresenta la filosofia cinematografica – e non solo – di un grande maestro: Mister Johnnie To. Un grido di battaglia che il regista, vecchio amico di Far East Film, lancerà nuovamente sotto i riflettori udinesi presentando il suo attesissimo Romancing in Thin Air (sarà il primo passaggio ad un Festival internazionale) ma anche presentando quattro corto/mediometraggi del Fresh Wave Short Film Festival che, nella città cantonese, lui stesso dirige per conto dell’Hong Kong Arts Development Council.

{denvideo http://www.youtube.com/watch?v=LofoXeHIAH0}

Il trailer di Romancing in Thin Air di Johnny To

Voce dei giovani e giovanissimi talenti hongkonghesi, il Fresh Wave ha trovato proprio in Johnnie To (Presidente del Film and Media Arts Group) una solida colonna e un entusiasta ambasciatore internazionale: scoprire, coltivare e promuovere la next generation di cineasti e filmmaker è, per lui, il modo più felice di salvaguardare l’anima creativa della sua amatissima Hong Kong e di garantirle una continuità nel futuro.

Quattro, ripetiamo, i corti selezionati (e che supereranno per la primissima volta i confini di Hong Kong) dagli organizzatori del FEFF 14: si tratta di 1+1 di Mo Lai, The Decisive Moment di Wong Wai-kit, July 1st, an unhappy birthday di Li Miao e Sew di Li Yin-fung. I registi accompagneranno a Udine le proprie pellicole e, come anticipato, ci sarà anche Johnnie To, presente dalla Opening Night di venerdì 20 aprile fino a martedì 24 per la gioia dei tantissimi fan!

Il trailer ufficiale del Far East Film Festival, di Quark Henares

Quello di Johnnie To, senza alcun dubbio, è uno dei nomi più cari al team e agli spettatori di Far East Film: un’amicizia che dura da tempo, visto che fin dal numero zero del festival, nel 1998, il pubblico ha letteralmente adorato il mitico regista (l’anno successivo, poi, fu proprio un suo film, il memorabile A Hero Never Dies, ad aggiudicarsi l’Audience Award 1999, ora disponibile in DVD nella collana Far East Film – CG Home Video).

Hongkonghese per nascita, ma udinese per affettuosa acclamazione popolare, To ha inoltre voluto girare proprio nella città friulana alcune scene della comedy Yesterday Once More nel 2004.

Romancing in Thin Air, dopo la proiezione di Udine farà tappa al Trento Film Festival, storica rassegna internazionale dedicata al cinema di montagna.

Organizzato dal Centro Espressioni Cinematografiche con il Teatro Nuovo “Giovanni da Udine”, sua sede storica assieme agli spazi del Visionario, il quattordicesimo Far East Film Festival presenterà una sessantina di titoli (tra anteprime, omaggi, riscoperte) e andrà in scena dal 20 al 28 aprile.

Previous

I biscotti della fortuna: storia e origini di uno dei biscotti piu’ famosi al mondo

11 video rari sui poteri paranormali e le abilità speciali in Cina

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.