- Casa
- /
- Blog
- /
- Geografia cinese
- /
- Viaggi in Cina
- /
- Un parco creazionista a...
Vi siete mai domandati come fosse il mondo al tempo di Noè?
Il parco creazionista sull’isola di Ma Wan a Hong Kong è stato fondato da una organizzazione evangelica di Hong Kong che fa capo ai fratelli miliardari Kwok, devoti cristiani.
Gli assi su cui è stata sviluppata la struttura sono la natura, l’arte, l’educazione e l’amore e il target principale non può che essere costituito da famiglie.
Il pezzo principale del parco è una replica 1:1 della leggendaria arca di Noè davanti al ponte Tsing Ma, sulla sponda del mare.
Dinnanzi all’arca sono rappresentate 67 paia di sculture di animali esotici.
L’arca ospita inoltre un hotel e un ostello della gioventù.
Attorno vi sono la terra delle avventure di Noè, un giardino botanico, una mostra multimediale ed “educativa” dotata di uno schermo a 180 gradi dove vengono proiettati materiali evangelici che presentano un’ introduzione agli insegnamenti giudaico – cristiani dai tempi di Mose, repliche come l’Arca dell’Alleanza (quella del primo Indiana Jones per intenderci), un museo per bambini dove poter introdurre tra le altre cose la storia, arte, geografia, etc.
Nel parco vi potrete inoltre imbattere in alcuni attori che impersonano la Sacra Famiglia importunati da legionari romani.

CinaOggi.it è un sito sulla Cina curato da Matteo Damiani e Dominique Musorrafiti. Il sito, dal 2002, cerca di offrire una panoramica sulla cultura cinese contemporanea e tradizionale.