I ritratti creativi con il caffè di Hong Yi

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Società in Cina
  6. /
  7. Design in Cina
  8. /
  9. I ritratti creativi con...

Hong Yi, una giovane sino-malesiana, che grazie solo all’uso del caffè ha realizzato un incredibile ritratto della pop star taiwanese Jay Chou.

La creazione, grande quanto la statura dell’autrice, è stata realizzata in sole 12 ore. Come inchiostro ha usato unicamente il caffè, mentre come pennello si è servita delle mani e di una tazza.

L’idea è balenata nella sua mente dopo aver sentito una canzone del cantante, dove questi cita l’azione di sollevare una tazza di caffè dal piattino, così ha pensato di procedere con un ritratto del divo composto dai cerchi di alone di caffè che la tazza può lasciare: molti cerchi individuali, anche incompleti ed imperfetti.

La canzone in questione parla del viaggiare indietro nel tempo di circa 20 anni e il ritratto dalle tinte seppia riflette proprio questi toni dell’emozione.

Lo scorso gennaio, Hong Yi, aveva realizzato un’altro ritratto di un noto volto della scena sportiva cinese: Yao Ming. Questa volta per completare il suo progetto, la giovane si era servita di una palla.

{gallery}ritratti-creativi{/gallery}

Foto: hongyi.carbonmade.com

Previous

Sedie d’arte per Adidas Originals

Cibi cinesi da evitare o da consumare con moderazione

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.