3d arte da record dalla Cina

I fratelli Wan Yiju e Wan Yiheng, lo scorso 18 febbraio a Guangzhou, hanno realizzato un opera di pittura 3D di 148,63 metri per entrare nel Guinness dei primati.

I due gemelli sono appassionati d’arte dall’infanzia, poiché cresciuti sotto l’influenza del padre, lo scultore cinese Zhaoquan Wan.

Nel 2004, dopo aver concluso gli studi all’Accademia di belle arti di Guangzhou, si sono impegnati nell’arte creativa visiva, land art, 3D art, pittura 3D illusione stereoscopica, pittura murale, pittura di strada.

Fino ad oggi hanno creato più di 50 pitture in 3D per strada.

Per la realizzazione di quest’opera hanno lavorato per circa 3 mesi, in modo tale da poter superare il precedente record di 128,7 metri.

Hanno paragonato il loro impegno a quello dei lavoratori migranti, poiché non si sono mai staccati da terra per decine di ore al giorno, in ginocchio, senza una pausa, non curanti del troppo freddo o del troppo caldo, della sporcizia della pittura sul corpo e sugli abiti.

Non si sono curati della polvere e neppure di chi li guardava di traverso, poiché sporchi o poiché li scambiava per mendicati, dovevano portare a termine il proprio lavoro, questa era la loro unica priorità.

Foto:China.org

Previous

Le reazioni in USA e Cina alla visita di Obama a un ristorante cinese a San Francisco

Gli schizzi di moda di Nancy Zhang

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.