- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- Tornano dalla Cina gli...
Ricordate le pubblicità maliziose degli occhialetti a raggi X per vedere sotto i vestiti che apparivano nei giornaletti di fumetti degli anni settanta ?
L’oggetto più desiderato dai giovani nerd di 30 anni fa, è tornato da qualche tempo in Cina, in una versione più sofisticata e ben più costosa.
All’epoca le versioni (X Ray Spex, X Ray Gogs per citarne un paio) che si potevano acquistare in Occidente presentavano forme più fantascientifiche e ingenue di quelle cinesi attuali.
La nuova versione degli occhialetti viene presentata come l’evoluzione delle ultime tecnologie di spionaggio americane.
Inoltre questa tecnologia finalmente è ora disponibile anche per le lenti a contatto grazie alla sottilissima membrana ad alto contenuto tecnologico.
Il prezzo? Solo per oggi, invece che a 1680 rmb (180 euro al cambio attuale), ve li potrete portare a casa alla modica cifra di 688 rmb (75 euro circa).
Le lenti le potete trovare in offerta a solo 788 rmb.
Cosa aspettate? Le immagini a corredo della pubblicità, se non sbagliamo, sono tratte da un video musicale degli anni ’90 della band synthpop Camouflage, canzone “X-Ray”.
Non siamo riusciti a trovare il video originale ma solo un remix più recente.

CinaOggi.it è un sito sulla Cina curato da Matteo Damiani e Dominique Musorrafiti. Il sito, dal 2002, cerca di offrire una panoramica sulla cultura cinese contemporanea e tradizionale.