- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- Design in Cina
- /
- Chunjie 2012 sognando il...
La campagna promozionale delle ferrovie cinesi di stato in occasione del Nuovo Anno del Drago propone un’immagine più individuale: il sogno del ritorno a casa, che chiaramente può realizzarsi utilizzando i mezzi nazionali.
Partendo da immagini reali, ovvero il riposo dei viaggiatori, all’interno delle stazioni ferroviarie, i creativi alle spalle di questa campagna, sottolineano come tra le folle che attendono vi siano degli individui che desiderano riabracciare le proprie famiglie.
L’idea di partenza è interessante, ma ne risente dello sponsor, in quanto visivamente è stata scelta la stazione ferroviaria per rappresentare il sogno e quindi si concretizza questa come soggetto del desiderio e non il ritorno a casa.
Il mezzo per realizzare il sogno ha preso il suo posto.
Foto: 163.com

Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.