Chunjie 2012 sognando il ritorno a casa: la campagna pubblicitaria delle ferrovie nazionali

  1. CinaOggi
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Società in Cina
  6. /
  7. Design in Cina
  8. /
  9. Chunjie 2012 sognando il...

La campagna promozionale delle ferrovie cinesi di stato in occasione del Nuovo Anno del Drago propone un’immagine più individuale: il sogno del ritorno a casa, che chiaramente può realizzarsi utilizzando i mezzi nazionali.

Partendo da immagini reali, ovvero il riposo dei viaggiatori, all’interno delle stazioni ferroviarie, i creativi alle spalle di questa campagna, sottolineano come tra le folle che attendono vi siano degli individui che desiderano riabracciare le proprie famiglie.

L’idea di partenza è interessante, ma ne risente dello sponsor, in quanto visivamente è stata scelta la stazione ferroviaria per rappresentare il sogno e quindi si concretizza questa come soggetto del desiderio e non il ritorno a casa.

Il mezzo per realizzare il sogno ha preso il suo posto.

Foto: 163.com
Previous

Il fisico di Vera Wang scatena gli utenti di Yahoo

Fuochi d’artificio cinesi: Guerriglia o festeggiamenti per il capodanno cinese?

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.