- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- L’hotel delle fiabe nel...
Asean Group, una compagnia di Hong Kong e Jilin ha investito 400 milioni di RMB nella costruzione di un hotel a tema favole.
L’hotel, situato a Jilin, nel nordest della Cina, copre un’area di 20.000 metri quadri.
Ognuna delle 200 stanze si ispira ad un personaggio delle favole.
La stanza più lussuosa e più costosa è quella della “Sirenetta”, trascorrervi una notte costa 2136 RMB. All’ingresso dell’edificio si possono trovare un busto in bronzo di Hans Christian Andersen e dei fratelli Grimm.
Yang Chunyan, un impiegato dell’albergo, riferisce che il gioco è il ruolo più importante in questo hotel che ha come tema principale le fiabe.
Il personale dell’albergo è travestito con gli abiti dei personaggi delle fiabe: I tre porcellini, il lupo, il principe ranocchio e la principessa, etc.
Anche gli ospiti sono invitati a travestirsi e scegliere di interpretare un ruolo, secondo il proprio gusto.
Yang Chunyan aggiunge che nella zona di Jilin il turismo è molto importante, poiché vi è un amplio numero di attrazioni.
Uno degli scopi di questo hotel è introdurre a Jilin un’industria legata alla cultura delle fiabe.
E’ stato infatti investito un notevole capitale per realizzare un parco a tema comprendente di castello, teatro per rappresentazioni, sale di proiezione cinematografiche, negozi di souvenir e regali, ristorati ed hotel (ndr. Insomma, una specie di Disneyland in salsa cinese).













Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.