Il profeta del cosmo

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Società in Cina
  6. /
  7. Il profeta del cosmo

Lo scorso 12 dicembre, nei pressi dell’ingresso principale dell’Università di Shenzhen, si è tenuta una inusuale protesta contro la comunità astrofisica, accusata di essere troppo conservatrice, dove erano coinvolte quattro studentesse vestite con dei rossi qipao ed un ragazzo svestito ed incatenato ad una croce.

La sicurezza ha invitato il gruppo ad allontanarsi dalla porta dell’Università e per questo lo “show” si è spostato per la strada.
Molti studenti incuriositi si sono avvicinati ai dimostranti per scattare delle foto, creando persino congestioni nel traffico locale.
Il giovane “crocefisso”, che dichiara di non essere uno studente universitario, ma di aver solo terminato la scuola dell’obbligo, spiega che è sempre stato affascinato ed attratto dallo studio delle leggi dell’universo e per questo desidera ardentemente un riconoscimento che attesti la sua genialità, ovvero che è un esperto del settore, oppure che lo si riconosca apertamente come una “stupida rana”.
Per ottenere il suo scopo si è legato con delle catene ad una croce e rivestito di cartelli, dove rivendica le sue teorie contestando le conosciute regole della scienza.
Il cartello riporta queste frasi:
? L’attuale comunità dei fisici tradizionali, che descrive l’evoluzione dell’universo con la teoria del Big Bang, sbaglia!
? Le persone, che credono nella Legge della conservazione dell’energia e ritengono che questo sia un principio base che riguarda la conservazione della materia sono in errore.
? Da quando è stato scoperto il “fenomeno di spostamento verso il rosso”, dal punto di vista astronomico, vi è stato un fraintendimento (Lo spostamento verso il rosso e’ stato il primo strumento per fisici e astronomi per misurare l’Universo, la sua accelerazione, léta’ e la densita’ media. E’ alla base della elaborazione del modello di un universo in espansione, visto come standard dalla comunita’ scientifica, ndr) !
? Lo spaziotempo certamente influisce sulle fluttuazioni (quantistiche) della radiazione residua del corpo nero (si sta riferendo ad una ipotesi non contemplata nel Teorema dell’essenzialita’, che invece vede il suo modello caratterizzato da tre parametri: massa, carica elettrica e momento angolare ?  ndr), la radiazione cosmica di fondo di 3 K non e’ l’unico modello per spiegare le fluttuazioni quantistiche della materia
? La fisica confonde il meccanismo fisico del “principio di indeterminazione” (il Principio di indeterminazione di Heisenberg, che giustifica la meccanica quantistica, implica che “Nell’ambito della realtà le cui connessioni sono formulate dalla teoria quantistica, le leggi naturali non conducono quindi ad una completa determinazione di ciò che accade nello spazio e nel tempo; l’accadere (all’interno delle frequenze determinate per mezzo delle connessioni) è piuttosto rimesso al gioco del caso”.) , io posso spiegarlo!
? Einstein ha confuso il rapporto gravitazionale massa-energia (E=mc², ndr) con l’effetto del rapporto d’attrazione, posso chiarirvelo io!
? Posso spiegare “il mistero della rotazione dei protoni”, che sconvolge i fisici delle particelle ! (La rotazione dei protoni controlla le interazioni magnetiche tra le particelle alla base della risonanza magnetica delle immagini, ma esperimenti per capire la fonte della rotazione hanno fallito nel dimostrare che dipende solo dalle particelle che formano i protoni, ovvero i quark.)
? Il concetto quantico di “vettore di quantita’ di moto è basato sul gravitone” è una proposizione falsa a priori (Il gravitone e’ ipotizzato essere la particella che trasmette la forza gravitazionale)!
? La definizione della fisica teoretica non può essere “materia oscura, antimateria e materia normale”, sono in grado di riformulare la natura della fisica e della sua struttura!
? Sono un astronomo o una “stupida rana” ?
Le ragazze in qipao che mostrano dei cartelli con dei punti di domanda, richiamano l’interrogativo dell’ultima domanda.
Da un’indagine più approfondita emerge però che il ragazzo incatenato alla croce non è il vero “profeta del cosmo”, infatti il ragazzo circondato dalle quattro fanciulle in qipao è un attore.
Le ragazze non sono delle studentesse ma delle modelle pagate. Il vero “profeta del cosmo”, nato nel 1962 a Jingdezhen, nel Jiangxi, è un appassionato di studi sull’universo da circa 30 anni, nonostante i suoi studi si siano fermati fino alla scuola media.
Negli ultimi anni ha discusso con professori ed esperti, ma ritiene che le loro conoscenze siano infantili!
Il “profeta del cosmo”, ha molti amici, ricchi uomini d’affari, che lavorano a Shenzhen, i quali hanno sostenuto che l’Università di Shenzhen sia una delle top università mondiali nel campo delle scienze, con i migliori scienziati, perciò il “profeta del cosmo” ha deciso di presentare le sue teorie per comprendere se è un genio o uno sciocco.
La moglie ed i suoi amici non approvano le sue opinioni e le ritengono senza senso, ma non lo contrastano unicamente poiché è in grado di mantenere economicamente la famiglia.
Il motivo per cui ha deciso di ingaggiare delle modelle vestite di micro e trasparenti qipao è stato unicamente per stimolare l’interesse dei professori verso la sua causa.
Il ragazzo svestito incatenato alla croce è un simbolo che indica il suo stato d’animo, ovvero che si sente intrappolato e alla ricerca d’attenzione.
La messa in scena è costata oltre i 3000 RMB.
000genio-stupidarana
001genio-stupidarana
002genio-stupidarana
003genio-stupidarana
005genio-stupidarana
006genio-stupidarana
007genio-stupidarana
008genio-stupidarana
010genio-stupidarana
Foto: Mop.com
Previous

I piccoli pescivendoli

Cina: Quelli della notte

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.