La nightlife di Changsha

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Società in Cina
  6. /
  7. La nightlife di Changsha

La vita notturna a Changsha

Lo sguardo dell’occidente che osserva la Cina, nonostante negli ultimi decenni si sia abituato a vedere cambiamenti e contraddizioni, spesso continua a non voler vedere come in certi ambienti le differenze storiche e culturali vengano azzerate.
La Cina di sicuro per molte realtà continuerà a differire dal resto del mondo, ma all’interno della nuova generazione di giovani cinesi vi sono ragazzi molto simili ai loro coetanei d’oltre oceano.
In moltissime città cinesi, vi sono giovani che vogliono divertirsi e scelgono di farlo in maniere simili a quelle dei loro coetanei occidentali.
Quando si pensa alla Cina e ai giovani che si divertono, affiorano spesso i nomi delle stesse città, ovvero Beijing, Shanghai, Canton, Hong Kong, poiché ancora ai giorni d’oggi si dimentica che sono aumentate le città urbanizzate e modernizzate (ndr. Urbanizzazione e modernizzazione non sono il sinonimo di Cultura o Educazione).
Le immagini che vi proponiamo non sono state scattate in una delle città precedentemente menzionate, sono un piccolo estratto della nightlife di Changsha, la capitale dell’Hunan, una città sconosciuta per molti occidentali, ma che nell’ultimo decennio è diventata molto importante per la nuova Cina.
Questo centro è il punto nevralgico della TV e dell’intrattenimento, è da qui infatti che nasce “Super Girl”, uno dei programmi più seguiti della televisione cinese, questo talent show è la trasmissione che ha profondamente cambiato la Cina e lo show businesses.
A Changsha la nightlife, come in tutto il mondo, è un momento di divertimento, trasgressione, incontro, scontro, uscire dalla routine, stordimento, isolamento mentale etc …
000nightlife
001nightlife
002nightlife
003nightlife
004nightlife
005nightlife
006nightlife
007nightlife
008nightlife
Un rapper, nel furgone adibito anche a camerino, racconta che la sua vita è selvaggia come quella di un cane.
Nelle sue canzoni lui narra la sua vita.
009nightlife
010nightlife
011nightlife
012nightlife
013nightlife
015nightlife
016nightlife
017nightlife
Mianyang, una giovane del Sichuan mentre si prepara per la serata di lavoro, racconta che dopo il diploma ha deciso di fermarsi a lavorare a Changsha poiché gli stipendi sono migliori. Non ha più sogni, poiché una buona vita è molto più importante dei sogni. Dice che secondo lei i giovani sperperano il tempo quando inseguono i sogni, ma non ne è del tutto convinta, poiché continua dicendo che forse tra un po’ di anni capirà più cose, ma per ora non crede sia necessario capire. Balla come intrattenitrice in un bar.
018nightlife
019nightlife
Foto: news.163.com
Previous

Dimessa dall’ospedale in limousine: è polemica in Cina

Gli spazi vitali secondo Qu Yan

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.