- Casa
- /
- Blog
- /
- Attualità in Cina
- /
- Impressionante invasione di alghe...
Ma quanto è bello andare al mar … Ecco come si presenta la spiaggia di Qingdao in questi giorni dopo un’invasione di lattuga di mare.
I veri problemi arriveranno comunque quando le alghe cominceranno a decomporsi dal momento che sprigionano acido solforico, ma si spera che nel frattempo siano state raccolte, almeno sulle spiagge principali. Secondo gli ambientalisti, una delle principali cause di questo fenomeno è l’uso eccessivo di nitrati utilizzato dagli allevatori per alimentare i maiali, e ricordiamo che incidentalmente la Cina è il più grande allevatori di maiali del mondo (ne alleva quasi più di tutto le altre nazioni del mondo combinate insieme!). I nitrati stimolano e accelerano la crescita delle alghe. Qingdao, nello Shandong, è una delle spiagge più popolari della Mainland, ogni estate accoglie milioni di turisti provenienti dalle principali metropoli del paese. I più coraggiosi non si rassegnano e provano nonostante tutto a fare qualche bagno.





Fonte 1 ; 2

CinaOggi.it è un sito sulla Cina curato da Matteo Damiani e Dominique Musorrafiti. Il sito, dal 2002, cerca di offrire una panoramica sulla cultura cinese contemporanea e tradizionale.