- Casa
- /
- Blog
- /
- Attualità in Cina
- /
- Una famiglia di contadini...
Dodici anni fa, al fine di dare alla luce il loro bambino, Yuan Tienming è fuggito in una impervia zona rurale con la sua famiglia per evitare le conseguenze legali imposte dalla legge del figlio unico.
Da quel momento la famiglia è vissuta isolata in una grotta e in una capanna, nascosti per evitare le multe o l’incarcerazione, non lontano da Luoyang nella provincia dello Henan. Due anni fa, è nata anche la bambina più piccola, ma è stata poi affidata da Yuan Tienming ai suoi parenti dal momento che le condizioni di vita nell’impervia zona rurale sono difficili. Per questo motivo Yuan Tienming ha ricevuto una multa di 3500 RMB perché ha aggirato la legge ed è in seguito stato rilasciato su cauzione. La casa di Yuan è molto umile. Sorge a mezza via lungo il fianco di una collina, in un buco scavato nella roccia. Lastre di legno consunte costituiscono il tetto.
Espedienti estremi per evitare la legge del figlio unico in Cina









CinaOggi.it è un sito sulla Cina curato da Matteo Damiani e Dominique Musorrafiti. Il sito, dal 2002, cerca di offrire una panoramica sulla cultura cinese contemporanea e tradizionale.