Fotografia analogica a Times Square Hong Kong

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Feste, Eventi e Tradizioni...
  6. /
  7. Eventi Cina
  8. /
  9. Fotografia analogica a Times...

Se vi capita di essere a Hong Kong in questo periodo, a Times Square, il centro commerciale più popolare situato a Causeway Bay potete avere l’occasione per visitare: Times Square Lomography Exhibition dal 11 aprile al 3 maggio 2011.

Times Square è considerato un luogo pubblico artistico dove si tengono mostre d’arte, progetti culturali, eventi di beneficenza e promozioni di film.

Qui è stato creato un gigantesco LomoWorldMap e le macchine fotografiche Lomo sono cresciute esponenzialmente rispetto alle dimensioni originali.

Si può vedere delle gigantesche macchine fotografiche: Fisheye N°2, Diana F+, Sprocket Rocket e Lubitel 166 +.

Il Progetto LomoWorldMap, è una gigantesca mappa percorribile a piedi, composta interamente da singole belle fotografie analogiche, che documentano la percezione del mondo, grazie all’utilizzo di immagini geo-taggate.

Tutte queste foto sono state scattate da lomografi provenienti da tutte le parti del mondo, i quali hanno utilizzato esclusivamente macchine fotografiche che utilizzano pellicola analogica.

Una volta che queste foto sono amalgamati insieme, compongono questa incredibile rappresentazione del mondo. Nel periodo dell’era digitale, questa mostra è un modo unico per introurre le persone nel fantastico mondo della fotografia analogica.

Si ha la possibilità di giocare, interagire con le macchine fotografiche, imparare tutto quello che si avrebbe sempre voluto sapere sulla fotografia analogica e molto altro!

Durante questa mostra, ogni domenica pomeriggio, oltre a poter passeggiare dentro a questo colorato album foto in formato gigante ci saranno workshop per la creazione di Mini LomoWall.

Bambini e adulti sono invitati a partecipare ai workshop. Inoltre ogni sabato avrete un caloroso benvenuto, perché Lomography regalerà delle macchine fotografiche.

Accanto al gigante LomoWall ed alle giganti macchine fotografiche, ci sarà un negozietto, giurati artistici, trampolini!

Questa splendida mostra vi rifarà gli occhi e la vostra mente volerà via.

Quando: from 11th April to 3rd May 2011
Dove: Times Square Hong Kong No.1 Matheson Street Causeway Bay – G/F & 2/F.
Mini Lomowall Workshop
Date: 17th, 24th April & 1st May (Every Sunday)
Orari: 2-3:30 pm (Sezione 1); 4-5:30 pm (Sezione 2)
Quantità: 30 (Può essere 1 persona/1 famiglia)
Costo: Gratis

Fonte: http://timessquare.lomography.com/
Foto: http://www.lomography.com/magazine/news/2011/04/09/sneak-peak-times-square-lomography-exhibition

00ExhibitionHK

01ExhibitionHK

Previous

20 immagini rare dei test nucleari cinesi

Parti del razzo “Long March III” precipitano nelle campagne del Guangxi

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.