- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- Kitsch souvenir dalla Cina
Il brand nipponico Kitsch propone dei simpatici souvenir.
Nella sua sede cinese a Shanghai si possono acquistare cartoline, carta da lettere, calendari, portachiavi a tema Cina tradizionale, ovvero, la cerimonia del te, i caratteristici baracchini ambulanti, i Baozi, i LaMian, i YangRou Chuan, la HuoGuo, la Kaoya etc, insomma tutto ciò che appare di primo impatto esotico ad uno straniero in Cina.
Ma non sono solo i cibi a colpire, infatti Kitsch, inserisce tra i suoi souvenir le minoranze etniche cinesi che colpiscono per la vivacità dei loro costumi e l’accuratezza dei dettagli.
Inoltre in chiaro stile Giapponese, assorbito anche dai cinesi nell’ultimo decennio, non poteva mancare la mascotte cute, in questo caso il panda, che viene presentato con i look più tradizionali cinesi, ma anche con i nuovi street look dei giovani cinesi e nipponici, infatti nei calendari sono chiari i riferimenti a personaggi di entrambe le culture.
Foto: http://kitschchina.net

Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.