Il mondo nascosto di Shanghai

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Arte cinese
  6. /
  7. Il mondo nascosto di...

In questi giorni gli occhi di tutti i principali media cinesi sono focalizzati sui vicoli di Gao Bang, un quartiere/villaggio di Shanghai.

Vecchie case, insegne ed un grande afflusso di immigrati locali integrati: in questo quartiere/villaggio si respira un diverso senso di armonia vitale. Gao Bang è un labirinto di piccole vie  e sembra proprio di aver preso una navetta temporale per un viaggio nel passato. Lo standard di vita, l’alloggio, il vitto e i prezzi sono al minimo dispensabile. I  residenti locali, per attirare abitanti nella zona, offrono la loro disponibilità a chi si reca per la prima volta a Shanghai in cerca di fortuna. Infatti questo quartiere risulta essere un buon compromesso per chi, ancora senza lavoro, non si può permettere di pagare gli affitti che sono richiesti nella grande metropoli.

La crescita della popolazione, le condizioni di sopravvivenza e l’ambiente, costituiscono un paesaggio singolare, se si considera la vicinanza alla metropoli battezzata, come la capitale Beijing, “The sex and the city” dell’Asia. Un residente di Gao Bang, ha riferito che si stima che tra uno o due anni inizieranno i lavori di demolizione e a quel punto, tutti dovranno trovare un “villaggio nella città”. Le foto che ritraggono la vita nei vicoli sono decisamente impressionanti ed alcune sottolineano i contrasti tra una Cina del passato e la modernità della promozione pubblicitaria. Peccato che nessuna fonte cinese riporti il nome dell’autore di questo reportage.

Foto della vecchia Shanghai

foto di shanghai
immagini di Shanghai
Fotografie di Shanghai
4Underworld
5Underworld
6Underworld
7Underworld
8Underworld
9Underworld
10Underworld
12Underworld
13Underworld
14Underworld
15Underworld
16Underworld
17Underworld
18Underworld

Source

Tips: Shanghai Underworld
Recently all major Chinese medias have focused on the streets of Gao Bang, a village of Shanghai. Old houses, signs and a large influx of immigrants give to this place a different sense of harmony of life. Gao Bang is a maze of narrow streets. The standard of living, housing, food and prices are at their lowest level. To attract people in the area, local residents offer help to those who come for the first time in Shanghai in search of fortune, because this neighborhood is a good compromise, for those who are searching a new job and can not afford to pay high rents required in the metropolis. A resident of Gao Bang said within one or two years will begin the demolition work and then they all will have to find a “village within a city”. The photos that depict life in the streets are impressive. Some picture point out the contrasts between China’s past and the modernity of advertising. Too bad that no Chinese source gives the name of the author of this report.

backlink> Shanghaiist

Previous

Rinvenuto il corpo di una donna risalente alla Dinastia Ming

Capodanno cinese sexy: Sexy Chunjie

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.