Un gruppo di ragazzi scuoia un cane in un parcheggio

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Attualità in Cina
  6. /
  7. Un gruppo di ragazzi...

Scuoiare un cane

Qualche giorno fa abbiamo pubblicato una serie di immagini che ritraevano una famiglia sorridente mentre impicca e scuoia un cane.

Recentemente altre immagini, forse ancora più brutali sono apparse sul web cinese. Questa volta è un gruppo di ragazzi che scuoia un cane in un parcheggio e si ritrae con una certa soddisfazione durante questo rito macabro. Inutile dire che anche in questo caso le reazioni che hanno suscitato queste foto tra i netizens cinesi sono contrastanti. Pubblichiamo queste immagini non per fare relativismo culturale (uccidere e scuoiare un cane o una mucca all’atto pratico non sono azioni molto differenti), ma per sottolineare come la crudeltà verso gli animali, è in ogni caso un atto che viene condannato anche dal giudizio comune cinese.

La Cina è un paese più grande dell’Europa; le differenze culturali in questo periodo storico tra alcune città e altre zone sono ancora più marcate, sia per i contatti con gli stranieri che per l’uso di internet. Nonostante vi siano realtà come Pechino o Shanghai dove gli animali sono tutelati e rispettati, in altre zone gli animali sono ancora soltanto degli “oggetti che si muovono”. Queste due realtà, ovvero gli animalisti e i meno sensibili, convivono dando luogo a infuocate discussioni online e il gruppo degli animalisti cerca di sensibilizzare i propri connazionali per prendere in considerazione gli animali non solo come dei semplici oggetti.

ragazzi-scuoiano-cane

ragazzi-scuoiano-cane-2-Scuoiare un cane

ragazzi-scuoiano-cane-3

ragazzi-scuoiano-cane-4

ragazzi-scuoiano-cane-5

ragazzi-scuoiano-cane-6

ragazzi-scuoiano-cane-7

Source

Previous

Gli scatti sensuali di Zhang Jingna

Solo in Cina: 10 immagini incredibili delle alluvioni in Cina

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.