La piccola ballerina di Chengdu

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Società in Cina
  6. /
  7. La piccola ballerina di...

Una bambina di 10 anni di Chengdu, nel Sichuan, poiché non può permettersi di pagare le lezioni di danza si esercita tutti i giorni per strada con l’aiuto dei genitori.

Tips: Chengdu little dancer

Le lezioni di danza costano 400 RMB al mese, e le classi hanno un minimo di 30 allievi.

I genitori hanno raccontato ai giornalisti locali che la piccola Yao Qifeng coltiva questa passione da molti anni e che il loro stipendio è di soli 1000 RMB al mese, e quindi unicamente investito per le spese di sopravvivenza.

01piccolaballerina

La famiglia della bambina è riuscita a risparmiare solo una volta 400RMB e la figlia per un unico mese ha potuto seguire il corso di danza, ma non lo ha potuto continuare, poiché non aveva i soldi necessari per pagare la retta del mese successivo.

La bambina, durante il giorno è impegnata con la scuola, successivamente studia e fa i compiti ed aiuta anche i genitori nel loro lavoro, quindi può esercitarsi solo di notte.

L’articolo del Sichuan Online Huaxi Dushi Bao riporta che ogni sera verso le 9 si può trovare Yao Qifeng, nella pubblica piazza, davanti al Chengdu Daci Hill, che si esercita con l’aiuto del padre Yao Yong, 55 anni.

02piccolaballerina

L’abitazione di Yao Qinfeng è una stanza che non raggiunge neppure i 20 metri quadri e quindi non vi è spazio per danzare o esercitarsi a casa, per questo il padre ha deciso di insegnare danza alla figlia in uno spazio pubblico.

Il genitore si sente molto rammaricato del fatto di non avere abbastanza soldi per realizzare il sogno della sua bambina e per questo compensa la sua delusione seguendola tutte le sere ed aiutandola negli esercizi.

 
03piccolaballerina

04piccolaballerina

 
05piccolaballerina
 
 

Foto: 163.com

Previous

Primo Festival dei tatuaggi a Beijing

Involontaria testimonial delle creme per aumentare il volume del seno

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.