- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- Pubblicità “regresso” dalla Cina
Il 3 di ottobre nella città di Liaocheng, nella provincia dello Shandong, una compagnia che vende biciclette elettriche, per aumentare la propria visibilità, ha approfittato del periodo delle festività nazionali per farsi pubblicità per le strade della città.
La campagna promozionale di questa ditta combina un po’ di ingenuità, un pizzico di senso dell’umorismo, molta mancanza di responsabilità e senso della sicurezza nei confronti dei propri impiegati.
Le immagini parlano da sé. Il corteo di biciclette elettriche è stato ribattezzato da alcuni cinesi il corteo della morte e molti si sono chiesti dove fossero gli ausiliari del traffico o i vigili urbani … ma i commenti più intelligenti sono stati di quelli che hanno ricordato che moltissimi dipendenti cinesi lo avrebbero fatto, dal momento che è una cosa che tanti fanno nella vita di tutti i giorni a gratis!







Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.