- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- Quando andare al bagno...
Da anni in Cina i bagni pubblici continuano ad attirare l’attenzione dei media.
Tips: Embarrassing Chinese toilets
Lo scorso mese i bagni della Shaanxi Normal University erano stati sotto i riflettori su Mop.com poiché imponevano al gentil sesso di fare pipì in piedi.
Gli orinatoi che dispongono di appositi imbuti per agevolare le studentesse durante il momento del bisogno costano 2000 RMB e sono considerati dal preside dell’Università un investimento per il rispetto dell’ambiente, in quanto vi è un risparmio di 160 tonnellate d’acqua.
Sulla strada Taibai a Xi’an è stato collocato il primo bagno pubblico unisex.
Ma il nuovo bagno pubblico dello Shopping Park di Jiefang Avenue, nel distretto C1 di Hankou attira ancora di più l’attenzione, poiché è proprio pubblico nel vero senso della parola, infatti non vi è nessuno spazio per la pricacy poiché la parete che separa il bagno dall’esterno è un vetro trasparente.
Shaanxi Normal University, Xi’An
Shaanxi Normal University, Xi’An
Taibai, Xi’An
Taibai, Xi’An
Taibai, Xi’An

Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.