- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- Shanghai Pride 2010
Shanghai Pride 2010 è evento interamente dedicato a LGBT (lesbiche, gay, bisessuali e transgender).
Per il secondo anno, con il nuovo motto “Diversity, unity and harmony”, la città di Shanghai invita la comunità cinese e non, alla sensibilizzazione nei confronti della comunità LGBT. Questo evento non sarà un corteo di protesta, ma un festival di due settimane, dal 16 al 30 ottobre, con spettacoli teatrali, proiezioni in sala, esibizioni fotografiche, dibattiti, talent show, party etc …
Il festival che è organizzato da un piccolo gruppo di volontari gay ed etero, si propone di celebrare un festival per tutti, senza pregiudizi in base all’orientamento sessuale, infatti sono invitati a partecipare agli eventi tutti coloro che in armonia si sentono privi di pregiudizi.

Eventi di Shanghai Pride 2010
Sabato 16
2pm Pink Picnic
8pm AIDS Panel
Domenica 17
11am Pool Party
Lunedì 18
8pm Panel Discussion
Martedì 19
8pm Theater: Vagina Monologues
Mercoledì 20
8pm Panel Discussion
Giovedì 21
8pm Photo Exhibition
Venerdì 22
8pm Shanghai’s Got Talent
Sabato 23
2pm Queer Film Screening
8pm Pub Crawl
Domenica 24
2pm Queer Film Screening
8pm Gay Games
Lunedì 25
8pm Queer Film Screening
Martedì 26
8pm Queer Film Screening
8pm Diversity Day at the Expo UK pavilion
Mercoledì 27
8pm Queer Film Screening
9.30pm Film Panel Discussion
Giovedì 28
8pm Queer Film Screening
Venerdì 29
8pm Queer Film Screening
Sabato 30
2pm Family Day
11pm LiberASIAN Party, barbecue and gala, followed by a DJ
Consultare www.shanghaipride.com in caso di eventuali cambiamenti del programma degli eventi e per disporre degli indirizzi esatti, poiché per questioni di sicurezza ogni locazione verrà comunicata solo un paio di giorni prima dell’evento in questione.

Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.