CinaOggi > Attualità in Cina > Obama Made in China in 54 foto

Obama Made in China in 54 foto

Lo strano rapporto tra i cinesi e Obama.

Obama dopo la sua elezione a 44° presidente degli Stati Uniti d’America, è diventato un modello ed un esempio da seguire ed ammirare, per questo motivo in Cina la sua immagine è stata immediatamente associata a quella di Mao ed infatti sono state messe sul commercio molti prodotti che fondevano le loro due immagini e sono state quindi diffuse capillarmente sul mercato poster, toppe, calamite per il frigo con Chinglish incluso e magliette inneggianti lo slogan Obamao.

Questi prodotti sono diventati dei veri e propri tesori per i collezionisti e affascinano dall’oriente all’occidente, sia chi apprezza Obama e sia chi ironizza sulla sua politica.

Infatti molti caricaturisti, vignettisti e artisti come Phil Dragoo hanno realizzato numerosi disegni che ritraggono Barak Obama in versione Obamao. Ma in Cina la figura del presidente americano piace, poiché simboleggia il sogno e la speranza del cambiamento e quindi va bene anche la sua immagine in versione originale, per questo gli artisti locali lo hanno raffigurato senza obbligatoriamente associarlo a Mao ed infatti si possono anche trovare altri cimeli Made in China, nei mercati o nei centri commerciali come scarpe, calze, mutande, cravatte etc con il volto non ritoccato del presidente USA.

Per chi non avesse tempo di tuffarsi nella folla e volesse ugualmente il suo suvenir di Obama o di Obamao, molti di questi prodotti sono disponibili online sull’ Ebay cinese, ma forse il prodotto più originale, e forse anche il più utile, è un corso in formato mp3 per imparare l’inglese con Obama.

Qui di seguito una gallery del “prodotto” Obama Made in China e di Obamao un po’ da tutto il web.

Source: The web

backlink> usfunny.info

Previous

Moda per bambini dalla Cina

I 10 migliori cosplay: le immagini

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.