- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- Obama Made in China...
Lo strano rapporto tra i cinesi e Obama.
Obama dopo la sua elezione a 44° presidente degli Stati Uniti d’America, è diventato un modello ed un esempio da seguire ed ammirare, per questo motivo in Cina la sua immagine è stata immediatamente associata a quella di Mao ed infatti sono state messe sul commercio molti prodotti che fondevano le loro due immagini e sono state quindi diffuse capillarmente sul mercato poster, toppe, calamite per il frigo con Chinglish incluso e magliette inneggianti lo slogan Obamao.
Questi prodotti sono diventati dei veri e propri tesori per i collezionisti e affascinano dall’oriente all’occidente, sia chi apprezza Obama e sia chi ironizza sulla sua politica.
Infatti molti caricaturisti, vignettisti e artisti come Phil Dragoo hanno realizzato numerosi disegni che ritraggono Barak Obama in versione Obamao. Ma in Cina la figura del presidente americano piace, poiché simboleggia il sogno e la speranza del cambiamento e quindi va bene anche la sua immagine in versione originale, per questo gli artisti locali lo hanno raffigurato senza obbligatoriamente associarlo a Mao ed infatti si possono anche trovare altri cimeli Made in China, nei mercati o nei centri commerciali come scarpe, calze, mutande, cravatte etc con il volto non ritoccato del presidente USA.
Per chi non avesse tempo di tuffarsi nella folla e volesse ugualmente il suo suvenir di Obama o di Obamao, molti di questi prodotti sono disponibili online sull’ Ebay cinese, ma forse il prodotto più originale, e forse anche il più utile, è un corso in formato mp3 per imparare l’inglese con Obama.
Qui di seguito una gallery del “prodotto” Obama Made in China e di Obamao un po’ da tutto il web.
Source: The web
backlink> usfunny.info

Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.