- Casa
- /
- Blog
- /
- Attualità in Cina
- /
- Le immagini surreali dell’ingorgo...
L’ingorgo più lungo
Un ingorgo costringe da più di 10 giorni gli automobilisti e i camionisti in coda.
Il 14 agosto scorso, un gigantesco ingorgo si è formato nel tratto dell’autostrada Beijing-Zhangjiakou. Il collasso del traffico è stato causato dalla chiusura per manutenzione della National Expressway, una delle principali arterie stradali. Si sono così formate bancarelle per assistere e vendere generi di prima necessità ai malcapitati automobilisti. La crisi non verrà smaltita, si stima, non prima del 13 settembre. Le auto hanno formato una coda lunga 100 chilometri. Molti autisti sono riusciti a percorrere soltanto 1 chilometro al giorno.
(News corretta dopo la pubblicazione per un errore. Come ci hanno fatto notare l’autostrada, non era in direzione Tibet.)
Fonte: news.163.com
Tips: Surreal images of 100 km traffic jam in China
The China National Highway 110 traffic jam is a massive traffic jam that began to form on August 14, 2010, on China National Highway 110. The traffic jam has slowed down thousands of vehicles for more than 100 kilometres (60 mi) and has lasted for ten days. Many drivers have only been able to move their cars 1 km per day, and some drivers have reported being stuck in the traffic jam for five days (Wikipedia).

CinaOggi.it è un sito sulla Cina curato da Matteo Damiani e Dominique Musorrafiti. Il sito, dal 2002, cerca di offrire una panoramica sulla cultura cinese contemporanea e tradizionale.