- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- Sexy viral marketing si...
Una pseudo campagna di viral marketing creata per richiamare l’attenzione e nuovi clienti in due alberghi si è trasformata in un vero e proprio boomerang.
Un utente cinese ha postato delle immagini di “Miss Lunga Marcia”, un’esibizione all’aperto, organizzata dal Dongguan Hotel, che ha generato sul web un traffico di 60 milioni di visitatori, facendo impazzire di curiosità la comunità cinese online.
Una ricerca accurata a posteriori ha rilevato che non si trattava di un solo albergo, ma bensì di due: Dongguan Changping e Dongguan Hotel che fanno parte della stessa catena, hanno lo stesso manager e vengono gestiti esattamente allo stesso modo.
Le foto sono quelle di un gruppo di dipendenti, vestite in tuta mimetica e con delle uniformi da infermiere, che simulano un addestramento militare, proprio nei pressi dell’entrata dei due hotel.
Molti utenti le hanno commentate associandole alla lunga marcia e quindi lo slogan è diventato “la lunga marcia della sorella Dongguan” e sono state bollate come una ridicola competitiva campagna del mercato delle saune.
La polizia locale non ha un quadro completo della faccenda.
Al momento sembra che le immagini siano state scattate da uno degli impiegati dell’albergo e dopo essere state postate online sarebbero stati gli utenti della rete ad associarvi lo slogan “le foto militaresche delle sorelle della sauna di Dongguan”.
Le parti interessate, hanno riferito che le ragazze indossavano le loro ufficiali uniformi di lavoro e che non si tratta di nessuna campagna promozionale.
Le autorità competenti, dopo il boom creato dalle foto, hanno riferito che nessuna delle due strutture alberghiere ha ottenuto delle regolari licenze per il KTV o per altri comfort come saune, DJ set e per questo insieme alle organizzazioni imprenditoriali, culturali e di altri settori verrà aperta un indagine per esaminare i servizi dei due alberghi ed eventualmente sequestrare o rettificare.
Le immagini







Foto: Tom.com

Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.