- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- Una casa tutta rosa!
Il rosa, dal gentil sesso è visto come caldo, dolce e romantico, forse il colore più femminile.
In molti centri commerciali in Cina oltre al rosso, del colore nazionale, si può trovare una grande quantità di oggetti di qualsiasi genere o indumenti rosa per soddisfare le richieste.
Ma il nuovo fashion, che crede nella personalizzazione, quest’anno, propone per l’arredo della casa, per chi crede che il rosa sia simbolo di romanticismo e innocenza tutte le sue tonalità, dalle più chiare alle più scure.
I genitori cinesi più danarosi, possono scegliere per le loro piccole principesse camerette rosa, ma sul mercato le proposte sono anche per le adolescenti e per le coppie.
Ma le offerte non si limitano alla camera da letto, infatti per le padrone di casa che hanno maggiore libertà nella scelta della decorazione degli ambienti di casa, si possono trovare svariate soluzioni a tema rosa.
Molte soluzioni di arredo sono direttamente prese dalle mode e trends di Korea e Giappone.
Foto: SouFun

Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.