- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- Classico tormentone cinese, i...
Dalla rete cinese emergono sempre nuovi personaggi che diventano dei veri e propri tormentoni.
Di solito le vie per la notorietà implicano foto, scandali o stranezze, Photoshop o storie create a tavolino.
Questa volta dal web arriva la foto di un ragazzo molto in carne che corre per la strada senza maglietta mostrando quindi il petto “oscillante”.
Spesso foto del genere, involontariamente comiche, portavano molti internauti a elaborate sezioni di Photoshop, dove il mal capitato protagonista veniva inserito in qualsiasi contesto, vestiva i panni delle star del momento e quindi era trasformato in una celebrity!
Ma la rete cresce e il peso di essere il primo a postare i foto ritocchi si fa sentire sempre di più.
Quando internet era un mondo nuovo per la Cina si attendevano giorni, settimane, mesi per un nuovo fotoritocco con personaggi diventati celebri grazie al web come Xiao Pan o Furong Jiejie.
Ora la fretta e la pressione dell’essere i primi a postare le immagini e quindi ad aver creato il primo Photoshop su quel soggetto cresce e la qualità ne risente …
In questo caso è palese quante siano le idee, ma l’impegno non è pari alla volontà di realizzarle, infatti emerge la scarsa resa qualitativa.
Foto:Mop.com

Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.