CinaOggi > Attualità in Cina > Le guardie di sicurezza di Foxconn picchiano i dipendenti (video)

Le guardie di sicurezza di Foxconn picchiano i dipendenti (video)

Foxconn, il gigante che produce praticamente ogni gadget che abbiamo nella nostre case e tra i cui clienti appaiono nomi come Apple, Sony, Nintendo, Microsoft, Nokya a mille altri, in queste settimane è al centro del mirino dei media per una serie di suicidi tra i suoi dipendenti.

Le morti hanno suscitato stupore e preoccupazione e in molti si sono chiesti il perché di queste azioni. In questo video si possono vedere alcune guardie di sicurezza che strattonano e picchiano un giovane dipendente. In un’altra scena si vedono alcune guardie che portano fuori un lavoratore, lo fanno inginocchiare e lo pestano. Intanto la drammatica conta dei suicidi per il 2010 è arrivata a 10 (due suicidi falliti).

{denvideo http://www.cinaoggi.it/video/Foxconn_suicides.flv 450 400}

Fonte: Shanghaiist


Iscriviti a CinaOggi per ricevere gli aggiornamenti, gli eventi e scaricare gratuitamente il nuovo numero di Planet China dedicato alle donne che fanno la differenza.

planet-china-11-donne-cinesi

In questo numero: Li Jingmei, Sissi Chao, Jill Tang, Xing Danwen, Shirley Ying Han, Echo He, Xia Jia, Xue Mo, Meng Du, PeiJu Chien-Pott, Jiayu Liu, Qu Lan, Tiffany Chan, Xiong Jingnan, Gia Wang, Chen Jie
Iscriviti a CinaOggi per ricevere gli aggiornamenti e gli eventi:

 

Loading
Previous

La vita degli anziani cinesi per immagini

I pericoli della Diga delle Tre Gole

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!