- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- Povere modelle del golf
L’agenzia di stampa Xinhua lo scorso 14 aprile, ha pubblicato una serie di scatti realizzati in un campo da golf nella periferia di Pechino.
Le foto ritraggono delle giovani ragazze cinesi in pose da gioco con indumenti di biancheria intima. Gli scatti sono iniziati alle 8 del mattino e sono proseguiti per tutto il giorno fino alle 9 di sera.
Spesso di fronte ai servizi fotografici che ritraggono belle giovani in biancheria intima sono molti i commenti sull’aspetto estetico delle ragazze ritratte, ma in questo caso l’attenzione è stata per lo più incentrata sulle condizioni climatiche in cui le giovani hanno lavorato, infatti da quello che riporta il meteo e lo si può notare anche in alcune foto, il tempo non era dei più miti, anzi tirava un forte vento e faceva freddo.
Ma la professionalità delle modelle ha preso la meglio e con grande spirito di sopportazione e coraggio non si sono lasciate intimorire dagli agenti atmosferici.
La loro esperienza è stata paragonata anche ad un verde club bunker, poiché in certi momenti hanno rischiato il congelamento.
Una volta tanto, le modelle cinese, invece di essere adulate per la bellezza o invidiate per la loro posizione al centro dei media, sono state elogiate per la loro temperanza ed è stato messo in evidenza l’altro lato delle medaglia, ovvero che non tutti i lavori sono rose e fiori, ma vi possono sempre essere degli aspetti indesiderati di qualsiasi natura.
Modelle e golf

Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.