- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- I giovani cinesi stanno...
Gookie è una linea di abbigliamento che arriva in Cina direttamente dagli Stati Uniti ed è stata fondata nell’estate del ’09.
L’ideatore Randy ha pensato che le conoscenze apprese a scuola non erano importanti per lui e che, dal suo punto di vista, la scuola fa schifo, così ha deciso di andare all’avventura ed ha creato un proprio marchio.
Lo stile dei suoi capi può essere classificato tra Pop-punk, power-pop o Hardcore, Crunk, Elettronica etc … ma la flessibilità del suo marchio ama tutti i tipi di ragazzi ed è disposto ad assecondare i loro gusti e bisogni.
Un genere di look che ha sempre molto affascinto i giovani cinesi, poiché vivace, appariscente ma pratico.
La prima ispirazione della linea di T-shirt Gookie sono gli zombie, i film horror ’80 e ’90, i cartoni animati, le commedie, la musica, il cibo spazzatura, gli animali, le feste, i video giochi e quasi tutto ciò che è legato alla cultura americana.
La missione del brand è quella di incoraggiare sempre i bambini a fare qualcosa di unico, perché lo ritengono importante per l’evoluzione, infatti la fascia di fruitori sono principalmente gli adolescenti, ma possono essere anche i giovanissimi.
Il loro scopo, inoltre, è che i propri prodotti siano divertenti per far sentire le persone felici, perché perseguire la felicità significa far crescere il prestigio del marchio.
Con lo slogan “La vita è noiosa, è il momento di divertirsi un po’!” sono riusciti ad attirare l’attenzione dei tenagers cinesi.
Inoltre la campagna ufficiale che arriva dalla Downtown di L.A. propone come modelli solo giovani asiatici, infatti il sito oltre che la versione in inglese ha subito puntato ad una in cinese.
Le immagini







Foto: gookieclothing.com

Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.