Nuovo sex symbol: Brother scar

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Società in Cina
  6. /
  7. Nuovo sex symbol: Brother...

Sembra proprio che il web cinese sia il perfetto trampolino di lancio per creare nuove figure. Oggi è la volta di Brother Scar.

Tips: Chinese web is the perfect place to launch new memes. Today is the moment of “Brother Scar”, a pedestrian spotted in a crowded street of Chongqing. Brother Scar, nicknamed for a (fake) deep scar on his cheek, is about to win girls’ heart. Mop’s users find him similar with Japanese actor Ken Watanabe.

Proprio oggi si sta discutendo attorno alla figura di un uomo vestito ordinariamente, con elementi di pop moderno, ma dallo sguardo e dagli atteggiamenti cupi e tenebrosi. Brother scar, così ribattezzato per la sua cicatrice sulla guancia (si nota però che è il risultato di Photoshop e non di una vita avventurosa) si sta apprestando a conquistare i cuori di molti. Su mop.com sono state postate alcune foto che lo ritraggono per le strade di Jing Xian, Chongqing.

Il look è stato subito paragonato a quello di un “esotico” cittadino della Costa Rica, per via della cicatrice che viene ritenuta molto latino americana, inoltre nel volto sono state ritrovate somiglianze con i tratti di Ken Watanabe, noto attore nipponico.

Vi è chi è rimasto affascinato dal modo in cui tiene la sigaretta in mano (particolare che aveva colpito anche i fan del mendicante Brother Sharp) e da come si muove e cammina.

Ma vi è anche chi intravede in lui un lato oscuro, qualcosa di pericoloso e quindi in un senso è “peggiore” di Brother Sharp, poiché potrebbe essere un malavitoso, un delinquente e per questo il suo aspetto rispecchierebbe l’immagine di un narcotrafficante colombiano.

Chi invece si è soffermato sulla cicatrice posticcia, vede il machiavellico piano della promozione attraverso la rete.

Il commento più divertente però è quello di un netizen che nel look di Brother scar non vede nulla di strano e dice che sembra che sia uscito fuori da una partita di mahjong durata due notti e per questo non abbia avuto il tempo di darsi una risistemata e lavata.

E’ un passante con un passato malavitoso o un attore dell’era 2.0 ? Vera o non vera, solo le nuove informazioni, che verranno postate, daranno la smentita o la conferma dei primi sospetti di un’ennesima storia creata a tavolino per guadagnare un po’ di notorietà.

Ciò che emerge però è che si sta promovendo figure tenebrose e misteriose.

In questo periodo l’attenzione della società degli internauti cinesi si ferma su uomini moderni che incarnano delle figure di ribellione.

Questi uomini sono di stato sociale non elevato e non esprimono chiaramente quali sono i propri valori, sia che si parli di un mendicante che ha rinunciato ad una vita normale a causa delle difficoltà della vita, sia che si “crei” la figura di un passante malavitoso e sex simbol come Brother scar.

Sembra proprio che ora sia il fascino dell’ignoto e del “lato oscuro” a colpire l’attenzione.

000sexsimbol
002sexsimbol
003sexsimbol
004sexsimbol
005sexsimbol

Foto: Mop.com

Previous

Il quartiere a luci rosse di Hong Kong

Otto bambini con lo stesso cognome muoiono in incidenti nella stessa zona nel giro di 12 giorni

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.