Il diario scandalo di un politico cinese finisce online

Un diario online incastra il suo autore, un politico cinese con storie di corruzione, di sesso e alcol.

La sera del primo marzo, un portavoce del Monopolio del Tabacco della provincia del Guangxi, nel sud della Cina, ha rilasciato una dichiarazione alla stampa: il dirigente della sede di Laibin, Han Feng, è stato sospeso dai suoi incarichi ed è sotto indagine per possibili atti illegali. Han Feng recentemente è finito nell’occhio del ciclone perché il suo diario personale che riportava incontri clandestini e mazzette è finito in qualche modo in internet. Scritto in prima persona, il diario scandalo è divenuto istantaneamente un tormentone in Cina.

Le pagine, influenzate dallo stile dei microblog, sono dense di contenuti “pornografici e violenti”. Sono datate tra il 2007 e il 2008, e registrano accuratamente la vita quotidiana di Han. Oltre all’andare al lavoro e stare con la famiglia, una parte consistente del suo tempo libero veniva spesa in tre diverse attività: bere alcol, passare le notti con donne e accettare bustarelle. Nel suo diario, l’ufficiale ha menzionato di mantenere sei donne, con le quali intesseva relazioni intime, e riportandone anche i nomi veri e gli indirizzi delle loro case.

diario-scandalo---diario scandalo di un politico
Han Feng è il primo da destra

I netizens cinesi hanno immediatamente scatenato un motore di ricerca umana, il celebre “human flesh search” che tanto va di moda nella rete della mainland in questo momento. Ben presto si è giunti alla conclusione che l’autore del diario non potesse essere che Han, che è stato a lungo il direttore della sede del Monopolio nazionale di Laibin ed ha rivestito altri incarichi importanti presso il monopolio.

Il 22 febbraio, il comitato del Monopolio ha ordinato una sessione speciale dopo essere giunto a conoscenza del diario, giungendo ben presto alla sospensione da ogni incarico di Han.

Ecco alcuni estratti del diario:

16 settembre

Sha è andata dal fruttivendolo questa mattina. A mezzogiorno Wang Shucheng mi ha chiamato per pranzare insieme al Guijing Hotel. Eravamo solo noi due. Mi ha dato due bottiglie di Maotai e 50.000 yuan (5.000 euro circa). Ho depositato in banca 30.000 yuan e me ne sono portati a casa 20.000.

tan-shanfang-diario scandalo di un politico
Una delle giovani amanti di Han Feng

18 settembre

Ho passato la mattina nel dormitorio. Ho prenotato una stanza al Guo Da prima di andare in ufficio questo pomeriggio. Rong Riqian e altri sono arrivati. Domani sosterranno l’esame per il servizio civile. Ho bevuto con loro tutta la sera. Sono arrivato al Guo Da poco dopo le 11. Xiao Tan era già lì ad aspettarmi. Aveva le sue cose (il ciclo), così abbiamo fatto sesso orale.

6 novembre

Ho organizzato i materiali per il seminario “Civiltà e Cortesia” nella mattina. A mezzogiorno Li Dehui è arrivato da Xiamen, così ho pranzato con loro e abbiamo bevuto. Nel pomeriggio sono andato al dormitorio. A sera ho cenato con Huang Guiting e altri e abbiamo bevuto molto. Il gruppo di Huang partirà per Chongqing e Chengdu domani. Ho lasciato andare anche A Su e Tan Shanfang. Attorno alle dieci di sera Tan Shanfang mi ha accompagnato a casa sua. Abbiamo scopato tre volte per tutta la notte, e l’ultima all’alba. Non ho eiaculato.

22 gennaio

Nella mattina sono arrivato direttamente dall’ufficio al Guo Da. Ho presenziato alla teleconferenza sulla sicurezza del Consiglio di Stato alle 10. Ho fatto uno spuntino con A Dong a mezzogiorno, e poi sono andato nella sala da te da Liao Feng. Sono tornato a Nan Ning alle 3:30. Ho preso da Gao Xiang un Nokia 6300 perché dovevo chiamare Liao Feng.

25 gennaio

Durante le discussioni della mattina, abbiamo parlato della leadership del gruppo a Yu Lin, Wu Zhou e Laibin. Nel pomeriggio punti della situazione e altri incontri. Siamo avanzati di livello ancora una volta. Questo significa che il salario per quest’anno sarà di 250.000 yuan.

Fonte: News.QQ.com , Veggie Discourse

Previous

Ecco il video che incastra un dipendente del Pentagono mentre vende segreti militari alla Cina

Un cane Super o un Fashion ?

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.