- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- Il trionfo della moda...
Negli ultimi anni i giovani cinesi hanno iniziato una fase di avvicinamento con i coetanei di tutto il mondo.
Vedendo un giovane cinese alle prese con i propri amici, le differenze che si possono notare nella moda e nel comportamento, sono lievi.
Gli interessi dei giovani sono universali ( necessità d’amicizia, trovare la propria valvola di sfogo e coltivare le proprie passioni …).
I media hanno aumentato la possibilità di informazioni e quello che viene pubblicato in USA, per chi è curioso, furbo ed ha sete di conoscenza, può essere facilmente fruibile.
Chiaramente la vicinanza fisica aumenta la possibilità di interazione e i teenagers cinesi, geograficamente più vicini a Korea e Giappone, sentono la complicità ed il fascino delle stesse mode.
La Korea, sembra infatti aver conquistato molto la fascia femminile.
Se per gli accessori per il make up, le Asian Pose, le letture manga, i pupazzi ed il cosplay i gusti si sono armonizzati in favore del Giappone, invece per il modello di bellezza ed abbigliamento le ragazze cinesi si sentono più affascinata dalla Korea.
Per questo motivo sui maggiori siti di vendita online di vestiario ed accessori per l’abbigliamento ai teenagers cinesi vengono proposte linee made in Korea, i più famosi sono Qnigirls e Namuddalgi che sono pubblicizzati in moltissimi portali e punti vendita cinesi ( ed anche in questo caso, con tristezza c’è da constatare che gli italiani hanno perso il treno, dato che di brands per i giovani ve ne sono tantissimi anche a prezzi competitivi)!
I negozi, in loco, con capi provenienti dalla Korea, sono in forte crescita ed il mercato si è esteso anche per le linee maschili e per la fascia dei bambini.
Le immagini



















Foto Haibao.cn

Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.