Il trionfo della moda coreana in Cina

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Società in Cina
  6. /
  7. Il trionfo della moda...

Negli ultimi anni i giovani cinesi hanno iniziato una fase di avvicinamento con i coetanei di tutto il mondo.

Vedendo un giovane cinese alle prese con i propri amici, le differenze che si possono  notare nella moda e nel comportamento, sono lievi.

Gli interessi dei giovani sono universali ( necessità d’amicizia, trovare la propria valvola di sfogo e coltivare le proprie passioni …).

I media hanno aumentato la possibilità di informazioni e quello che viene pubblicato in USA, per chi è curioso, furbo ed ha sete di conoscenza, può essere facilmente fruibile.

Chiaramente la vicinanza fisica aumenta la possibilità di interazione e i teenagers cinesi, geograficamente più vicini a Korea e Giappone, sentono la complicità ed il fascino delle stesse mode.

La Korea, sembra infatti aver conquistato molto la fascia femminile.

Se per gli accessori per il make up, le Asian Pose, le letture manga, i pupazzi ed il cosplay i gusti si sono armonizzati in favore del Giappone, invece per il modello di bellezza ed abbigliamento le ragazze cinesi si sentono più affascinata dalla Korea.

Per questo motivo sui maggiori siti di vendita online di vestiario ed accessori per l’abbigliamento ai teenagers cinesi vengono proposte linee made in Korea, i più famosi sono Qnigirls e Namuddalgi che sono pubblicizzati in moltissimi portali e punti vendita cinesi ( ed anche in questo caso, con tristezza c’è da constatare che gli italiani hanno perso il treno, dato che di brands per i giovani ve ne sono tantissimi anche a prezzi competitivi)!

I negozi, in loco, con capi provenienti dalla Korea, sono in forte crescita ed il mercato si è esteso anche per le linee maschili e per la fascia dei bambini.

Le immagini

000tetrisstyle
001vitaminicstyle
002fashion
003fashionisinthesky
004QnigirlsStudio
005Qnigirls
006Qnigirls
007Qnigirls
008Qnigirls
009Qnigirls
010Qnigirls
011Qnigirls
012Qnigirls
013Qnigirls
014fashion
015fashion
017fashion
018fashion
019peachcream

Foto Haibao.cn

Previous

La borghesia e i nuovi ricchi cinesi nel 2009 raddoppiano

Gli Origami Cinesi di Chang Chao Chan

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.