- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- Furong Jiejie con furore...
Il 4 febbraio 2010 Furong Jiejie, icona pop della Nuova Cina, ha salutato l’anno del bufalo ed ha iniziato a prepararsi per i festeggiamenti del Festival di Primavera.
In questo periodo, molti cinesi ritornano nei propri paesi e città d’origine per riunirsi con i propri cari in occasione della Chunjie, ma vi è anche una buona parte di persone che preferiscono dirigersi nelle regioni o nelle località caratterizzate da un clima mite.
Infatti per questo motivo la regione dello Yunnan, durante il capodanno cinese è una delle mete predilette.
Anche Furong Jiejie non ha saputo resistere al fascino dei paesaggi di questa regione ed infatti ha realizzato un intero servizio fotografico proprio a Luoping, molto famosa per le sue splendide e luminose distese di fiori gialli.
Quando le è stato chiesto il perché della specifica scelta di questa località, ha riferito che la regione dello Yunnan famosa per i suoi fiori e Luoping ben si adattano a lei ed al suo nome: Hibiscus.
Si ritiene la donna dei fiori e per questo la sua bellezza è degna di un bagno di fiori.
Nel 2009 è stata proclamata una delle persone più influenti del network cinese ed infatti, dalle immagini del suo servizio fotografico è palese il numero di fedeli, aiutanti e collaboratori.
Durante il suo ultimo speech alla Beijing University ha riferito che “desidera aiutare gli internauti e rispondere alle loro richieste tramite il Lotus Network, perché Furong Jiejie è splendida come sempre!”
Attualmente le foto sono postate su tutti i maggiori siti web cinesi.
Su Tom però la “beniamina” ha preso 415 voti negativi e solo 65 di approvazione, forse i cinesi si stanno iniziando a stufare di lei ?
Appuntamento alla prossima festività cinese, dove sarà immancabile la sua presenza!
Le immagini
Foto: Tom.com, 67.com, Blogsina.com

Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.