Le 10 foto più strane del 2009

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Società in Cina
  6. /
  7. Le 10 foto più...

La classifica del ChinaDaily delle 10 foto più strane del 2009.

Le immagini

1 – Il 30 novembre 2009, Xie Zhongcai è riuscito con successo a trainare una macchina con la sola forza dell’orbita del suo occhio sinistro nella Heping Square della città di Hefei, nella provincia di Anhui nel’est della Cina.

001fotoodds

2 – Gong Haitao, il 18 novembre 2009, ha dimostrato le sue doti di equilibrista trasportando 30 bicchieri d’acqua, posti su una tavoletta adagiata su una palla da basket, in equilibrio sulla sua testa.

L’uomo che vuole conquistare un World Guinness Record circola per le strade di Changsha, nella provincia di Hunan, nel centro della Cina, esercitandosi anche con delle palle metalliche in mano.

002fotoodds

3 – Un giocatore di poker, il 17 dicembre in un parco di Zhongshan, nel Guangdong, durante il gioco ha attaccato sul suo volto una serie di mollette da bucato come punizione.

003fotoodds

4 – Il 22 dicembre 2009 cinque lavoratori di Yuncheng, nella provincia dello Shanxi, si sono vestiti da ballerine classiche per un balletto organizzato per promuovere la consapevolezza del rispetto dell’ambiente.

Più di venti lavoratori hanno lanciato una campagna per preservare la natura e proteggere i cigni all’interno del parco naturale Pinglu nei pressi di Yuncheng.

004fotoodds

5 – Il 23 dicembre 2009, Guo Shunlan, di 68 anni, ha raccontato del suo insolito animale da compagnia: un gallo.

La signora, che abita a Nanjing, nella provincia del Jiangsu, nell’est della Cina, abita con il volatile da più di 5 anni e lo ha chiamato “A Bing”.

Ha aggiunto che durante l’estate lo lava una volta alla settimana, mentre d’inverno una volta al mese.

005fotoodds

6 – Il 17 dicembre, alla Hubei University of Economics di Wuhan, nella provincia dello Hubei, durante un evento sulla consapevolezza della vita alcuni volontari aiutano una giovane a distendersi in una bara.

L’attività, promossa dal Cining Service Center, ONG, “Social Workers Across Borders”, con sede ad Hong Kong ha incentrato l’evento per riflettere sulla vita in quattro situazioni diverse: terremoto, disabilità, matrimonio e nascita, morte.

006fotoodds

7 – Liu Qingfeng, cinquant’enne, per 27 anni non si è mai tagliata i capelli, l’ultima volta che lo ha fatto è stato quando rimase incinta, ora la sua chioma è lunga 1, 6 metri.

La foto è stata scattata il 26 ottobre al Nanjing Chinese Medicine Hospital, mentre la donna si stava sottoponendo a delle cure mediche.

La signora ha raccontato che non è semplice prendersi cura di capelli così lunghi e sorridendo ha riportato alcuni aneddoti come quando si sono impigliati nel suo motorino elettrico o di quando stava per cadere a terra poiché per strada una persona vi stava camminando sopra.

Liu ama così tanto i suoi capelli che ha rinunciato ad un’offerta d’acquisto di 10 mila RMB.

007fotoodds

8 – Un laureato è andato in giro con una mucca per le strade di Guiyang, nel Guizhou, il 18 ottobre 2009 alla ricerca di una moglie.

Sull’animale ha affisso un grande cuore con una scheda dettagliata dei requisiti necessari: 158 cm, di buon cuore, brava casalinga.

008fotoodds

9 – Uno studente universitario di Hangzhou, nella provincia del Zhejiang, il 5 novembre si è messo a correre nudo nel campus per protestare contro i tagli nei dormitori.

Hu Huakai, della Zhejiang Gongshan University, ha lasciato la sua macchina in una delle strade più affollate del campus  e alle 9 di sera si è spogliato ed ha girato nudo per circa 20 minuti.

009fotoodds

10 – Il 29 ottobre su CRI online sono apparse le immagini di un edificio di Shanghai dove sono stati istallati degli stendi biancheria.

Il governo locale ha investito 400 mila RMB motivando la spesa come un restyle in occasione dell’Expo 2010.

010fotoodds

Foto:Chinadaily, CRIOnline

Previous

Cold Bikini: modelle cinesi in bikini nella neve ad Harbin

I 10 furti piu’ stupidi del 2009

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.