- Casa
- /
- Blog
- /
- Internet, nuove tecnologie e...
- /
- La Cina, il 3g...
La Cina, ancora una volta, ha dichiarato di voler effettuare un giro di vite sulla pornografia online.
Questa volta sotto la lente di ingrandimento delle autorità è finita nientemeno che la rete 3g e il porno sui cellulari.
La Cina aveva finalmente rilasciato le licenze 3g per il network mobile a tre compagnie agli inizi di quest’anno.
Il numero degli utenti è cresciuto rapidamente nel frattempo.
Ma la pornografia cinese si è adattata alla nuova condizione.
Essendo diminuiti gli spazi sul web, sempre più pattuigliati dalla cyber police cinese, ha cambiato la piattaforma di riferimento, scegliendo proprio i cellulari dove probabilmente si possono ricavare lauti guadagni.
Ecco allora che la battaglia contro i contenuti illeciti, si sposta dal web al network 3g.

CinaOggi.it è un sito sulla Cina curato da Matteo Damiani e Dominique Musorrafiti. Il sito, dal 2002, cerca di offrire una panoramica sulla cultura cinese contemporanea e tradizionale.